La fiamma dell'avventura

Abbiamo conservato per te il libro La fiamma dell'avventura dell'autore Simon Yates in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La fiamma dell'avventura Image

La storia di questo scalatore è famosa in tutto il mondo e il suo nome è irrimediabilmente legato alla vicenda del Siula Grande, sulla cui parete Ovest si è svolta una delle più incredibili vicende alpinistiche di ogni tempo. Simon Yates è oggi conosciuto - ingiustamente - come "l'uomo che ha tagliato la corda". In realtà si tratta di uno dei migliori alpinisti britannici, la cui brama di avventura lo ha portato tra le grandi montagne del Nepal, del Pakistan e del Sud America. Un libro in cui traspare la tipica evasione degli alpinisti inglesi negli anni '80, il cui unico obiettivo era scappare dalla routine casalinga e vivere alla grande una vita tra rocce e aria. Questo libro racconta la vita di Simon Yates come alpinista estremo, un libro tradotto in tutto il mondo e che mancava solo in Italia. La vita di un ragazzo che la comunità alpinistica internazionale ha già ampiamente giustificato, grazie anche alla difesa incondizionata del protagonista principale, quel Joe Simpson che all'autore ha voluto dedicare il suoi libro Touching the Void con queste semplici e risolute parole: "A Simon Yates, per un debito che non potrò mai saldare".

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
3,58 MB
AUTORE
Simon Yates
NOME DEL FILE
La fiamma dell'avventura.pdf
la fiamma in vendita | eBay

"La fiamma dell'avventura" è l'autobiografia di Yates. Sua e di quelli come lui, che non si preoccupavano di "vendere" le loro imprese in dotte conferenze, non gli interessava comperare castelli per farne musei o scrivere libri formato strenna natalizia.

Fiamma dell'avventura (La) - Simon Yates - Libro ...

La fiamma dell'avventura è un libro di Simon Yates pubblicato da Alpine Studio nella collana Oltre confine: acquista su IBS a 10.80€!

LIBRI CORRELATI