Buoni si nasce. Le origini del bene e del male

Abbiamo conservato per te il libro Buoni si nasce. Le origini del bene e del male dell'autore Paul Bloom in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Buoni si nasce. Le origini del bene e del male Image

Nasciamo già con un profondo senso del bene e del male? O siamo dei piccoli egoisti che la società educa a diventare persone per bene? Paul Bloom sostiene che i bambini non sono "pagine bianche" senza principi morali, ma che ancora prima di parlare sono già in grado di giudicare le azioni degli altri, provare empatia e un rudimentale senso della giustizia. La moralità, insomma, è innata, anche se limitata. Descrivendo il comportamento di scimpanzé, psicopatici, estremisti religiosi e raccontando molti aneddoti, Bloom spiega il modo in cui, crescendo, siamo chiamati a superare questi limiti con l'aiuto della ragione e confrontandoci con il mondo attorno a noi. Questo libro, che spazia da Darwin ad Hannibal Lecter, regala una prospettiva radicalmente nuova sulla vita morale di bambini e adulti.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
4,58 MB
AUTORE
Paul Bloom
NOME DEL FILE
Buoni si nasce. Le origini del bene e del male.pdf
Buoni si nasce. Le origini del bene e del male | Poesie d ...

L'autore, in questo libro, ha come punti di riferimento il comportamentismo, Darwin e Smith. Tutti gli esperimenti, e nel libro ne vengono descritti fin troppi, si basano sulla risposta del soggetto a determinati stimoli, così si misura il tempo di suzione del ciuccio, si valutano le aree del cervello che vengono attivate da un determinato stimolo, si controlla il movimento degli occhi ...

Buoni si nasce. Le origini del bene e del male - Bloom ...

Scopri Buoni si nasce. Le origini del bene e del male di Bloom, Paul, Prencipe, S.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI