Sotto un cielo di carta

Leggi il libro Sotto un cielo di carta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Roberto Ritondale!

Grandtoureventi.it Sotto un cielo di carta Image

Odal Clean vive i suoi ultimi anni nella Grande Nazione del Nord, governata dal feroce regime del generale Sainon, promotore di una nuova ideologia, il Controllismo. Per sorvegliare in ogni minimo dettaglio la vita dei suoi cittadini, la dittatura di Sainon ha proibito l'utilizzo della carta. L'unico modo possibile per leggere e informarsi è utilizzare un tablet collegato a un grande server governativo. Ma Odal non ha intenzione di arrendersi, e nonostante le sue sofferenze ha più di un asso nella manica: il senso dell'umorismo, la vicinanza ai movimenti clandestini di opposizione al regime, il toccante amore della moglie e della nipote, l'esperienza come ex cartolaio. E sarà proprio quest'ultima la carta decisiva che Odal potrà giocare nella lotta contro Sainon.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
5,57 MB
AUTORE
Roberto Ritondale
NOME DEL FILE
Sotto un cielo di carta.pdf
Sotto un cielo di carta - Leone Editore

Sotto un cielo di carta. La Grande Nazione del Nord è governata dal regime del generale Sainon sulla base di una nuova ideologia: il controllismo. Perché tutto sia tracciabile (dai sentimenti alle letture), viene abolita la carta. Per fare qualsiasi cosa è necessario utilizzare un tablet collegato a un grande server governativo.

Sotto un cielo di carta - Roberto Ritondale - Libro ...

Progettare sotto un cielo di carta di riso giapponese. Valentina Silvestrini. Versatile, resistente e persino poetica, grazie alla peculiare capacità di lasciarsi attraversare dalla luce: il washi, o carta giapponese, è una delle produzioni identitarie del Paese del Sol Levante.

LIBRI CORRELATI