Raccontare storie. Politiche del lavoro e orientamento narrativo

Scarica l'e-book Raccontare storie. Politiche del lavoro e orientamento narrativo in formato pdf. L'autore del libro è Federico Batini,Gabriel Del Sarto. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Raccontare storie. Politiche del lavoro e orientamento narrativo Image

È ormai assodato che, soprattutto per quanto concerne la sfera professionale, si assiste a una sempre maggiore imprevedibilità dei destini individuali. Parole come flessibilità, mobilità acquisiscono un senso più stringente quando si riferiscono ai costi che vengono richiesti e pagati dall'individuo, in termini di sostenibilità psicologica. In questo contesto, la narrazione, vista come "esito naturale" del vissuto emotivo, può contribuire alla crescita della personalità, alla creazione di un'adeguata immagine di sé, alla costruzione dell'identità. La domanda odierna di orientamento è, in primo luogo, una domanda di senso, andare alla ricerca di un orientamento nel mondo, di un indirizzo per la propria esperienza, per il proprio vissuto, per progettare il proprio futuro.

INFORMAZIONE

DATA
2007
DIMENSIONE
1,43 MB
AUTORE
Federico Batini,Gabriel Del Sarto
NOME DEL FILE
Raccontare storie. Politiche del lavoro e orientamento narrativo.pdf
Batini Federico Libri - I libri dell'autore: Batini ...

Raccontare storie. Politiche del lavoro e orientamento narrativo. Federico Batini, Gabriel Del Sarto. Carocci, 2007. L'applicazione dell'orientamento narrativo alle politiche del lavoro. L'orientamento narrativo come strumento per lo sviluppo di competenze. Raccontare le competenze. Federico Batini, Gabriel Del Sarto, Matteo Perchiazzi.

Raccontare storie. Politiche del lavoro e orientamento ...

Politiche del lavoro e orientamento narrativo è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Raccontare storie. Politiche del lavoro e orientamento narrativo in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente! SCARICARE LEGGI ONLINE.

LIBRI CORRELATI