Il campo di nessuno

Leggi il libro Il campo di nessuno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di none!

Grandtoureventi.it Il campo di nessuno Image

Lo sguardo attento e deformante di un ragazzino di dieci anni sulla vita di una famiglia numerosa che si barcamena in un'allegra indigenza nella Francia degli anni Cinquanta. A raccontare è uno dei 13 fratelli, collezionista di soldatini, di etichette del camambert e di parole, nonostante gli innumerevoli zero nei compiti di ortografia. Il romanzo è la giornata del giovanissimo io narrante dal risveglio, alle infinite epiche avventure della lunga giornata a scuola, ai giochi nel "campo di nessuno" fino al ritorno a casa a buio fatto. Dominano su questa tribù le figure dei genitori: il padre, attraverso cui viene filtrato il mondo esterno e la madre con la quale si sviluppa un dialogo dolce e sussurrato.

INFORMAZIONE

DATA
1997
DIMENSIONE
7,93 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Il campo di nessuno.pdf
Il Campo Di Nessuno

Ne Il Campo di nessuno tutto si svolge in una giornata, vissuta dal protagonista, il piccolo Daniel di dieci anni con la mania di collezioni particolari: parole complicate, elenchi, titoli strani dei giornali, etichette del camembert e soldatini Mokarex dei pacchetti di caffè.

Amazon.it: Il campo di nessuno - Picouly, Daniel, Mélaouah ...

La storia si svolge nell'arco di una giornata: dal risveglio mattutino, passando alle esperienze della giornata di scuola, ai giochi nel campo di nessuno, fino al ritorno a casa la sera sulla canna della bici del fratello maggiore.

LIBRI CORRELATI