È la festa dell'adozione

Leggi il libro È la festa dell'adozione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Loredana Paradiso!

Grandtoureventi.it È la festa dell'adozione Image

Andrea ogni anno festeggia la sua adozione con papà, mamma, nonni, cugini, zii e il suo gatto Gino. Come sempre c'è qualche amico che gli chiede: "Perché fate la festa dell'adozione?". Lui allora risponde: "Semplice: è uno dei giorni speciali della vita, da ricordare e da non dimenticare". È da questa domanda che Andrea inizia a raccontare il percorso della sua adozione dalla nascita sino all'incontro con i genitori di cuore, passando attraverso le scelte dei genitori biologici, il lavoro dell'assistente sociale Gelsomina e le decisioni del Giudice Teodolindo. Con parole semplici ma precise il libro attraversa i temi più delicati del cammino dell'adozione cercando di spiegare le motivazioni degli adulti, le emozioni e i pensieri dei più piccoli e i passaggi più complessi del percorso adottivo. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
9,44 MB
AUTORE
Loredana Paradiso
NOME DEL FILE
È la festa dell'adozione.pdf
L'adozione - La Legge per Tutti

Milano, Sabato 15 giugno, ore 05:45. Sono sulla banchina, binario 6, in attesa del treno che mi porterà a Firenze per partecipare ad un evento organizzato da donne adottate adulte.Inizio a riflettere su ciò che sto facendo. Tutta la mia settimana è stata ricca di appuntamenti e organizzazione per la FESTA DELL'ADOZIONE, a cui tengo…

Festa della Repubblica, le riflessioni di Mattarella

Maggio è il mese della Festa della mamma. Una delle ricorrenze più famose. La buona occasione per ricordare (e ribadire) quanto tutte le mamme del mondo siano speciali. E su questa festa ci sono cinque curiosità che forse non sai. 1. L'origine. La Festa dalla mamma ha delle origini davvero antiche.

LIBRI CORRELATI