Esercizio funzionale®. Massima performance biomeccanica

Scarica l'e-book Esercizio funzionale®. Massima performance biomeccanica in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Bartolucci. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Esercizio funzionale®. Massima performance biomeccanica Image

Una logica indispensabile per essere efficaci dalla prevenzione alla performance. Esercizio Funzionale® è la risposta scientifica all'allenamento funzionale. Un metodo aggiornato e completo sulle più recenti ricerche scientifiche, al quale atleti, sportivi e utenti che desiderano ottimizzare la performance e il recupero funzionale, possono approcciare seguendo protocolli chiari e sequenziali. Esercizio Funzionale® nasce da concetti di Biomeccanica, fisiologia, metodologia dell'allenamento e anatomia funzionale, con lo scopo di ottimizzare e/o ripristinare la funzionalità delle strutture muscolo-scheletriche.

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
10,96 MB
AUTORE
Paolo Bartolucci
NOME DEL FILE
Esercizio funzionale®. Massima performance biomeccanica.pdf
SALSA STAR - ESERCIZIO FUNZIONALE BY SALSA STAR | Facebook

La massima performance prestativa può essere raggiunta solo con la protezione della salute e il miglioramento del benessere dell'atleta. E' con queste convinzioni che si effettuano valutazioni sullo stato di forma dell'atleta e del suo potenziale, pianificazioni di allenamenti, analisi funzionale e biomeccanica del gesto atletico, ottimizzazione dei fattori che determinano la performance.

Esercizio funzionale®. Massima performance biomeccanica ...

Biomeccanica Ciclismo. La biomeccanica trova massima espressione nell'applicazione al ciclismo, sport che necessita di una precisa e attenta regolazione dei tre punti di contatto che il corpo del ciclista ha con la bicicletta: SELLA, PEDALI, MANUBRIO.. In base a come si modifica anche di pochi millimetri la posizione di qualunque parametro, il corpo assume un diverso atteggiamento sulla bici ...

LIBRI CORRELATI