Catalogo dei pittori fiorentini del '600 e '700. Trecento artisti. Biografie e opere. Ediz. illustrata

Leggi il libro Catalogo dei pittori fiorentini del '600 e '700. Trecento artisti. Biografie e opere. Ediz. illustrata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Sandro Bellesi!

Grandtoureventi.it Catalogo dei pittori fiorentini del '600 e '700. Trecento artisti. Biografie e opere. Ediz. illustrata Image

L'opera, frutto di oltre dieci anni di ricerca, consiste nella catalogazione sistematica di tutti i pittori fiorentini od operanti per lungo tempo nel capoluogo toscano tra i primi del Seicento e la fine del Settecento. Insieme agli artisti già famosi, sui quali esistono studi monografici di vario tipo, la pubblicazione mette a fuoco, collateralmente, l'attività di personalità degne del massimo interesse poco note o, in alcuni casi, quasi del tutto sconosciute alla critica contemporanea. Con l'intento di apportare un contributo importante e in alcuni casi risolutivo per l'assegnazione di opere di attribuzione incerta, finora associate come consuetudine ai soli nomi conosciuti, i tre volumi risultano corredati da biografie e da accurate liste di dipinti oltre che, ovviamente, da una ricca selezione di circa 1800 riproduzioni fotografiche a colori e in bianco e nero.

INFORMAZIONE

DATA
2009
DIMENSIONE
2,35 MB
AUTORE
Sandro Bellesi
NOME DEL FILE
Catalogo dei pittori fiorentini del '600 e '700. Trecento artisti. Biografie e opere. Ediz. illustrata.pdf
Wikipedia:Libri/Pittori italiani del Trecento - Wikipedia

Filosofi e filosofie in Italia tra Ottocento e Novecento. Indaco. Ocean life. A journey beneath the sea. Ediz. multilingue. Le main anonyme. Miscellanea londinese (1937-1940). 4. Catalogo dei pittori fiorentini del '600 e '700. Trecento artisti. Biografie e opere. Ediz. illustrata. QdS.

Cesare Dandini. Addenda al catalogo dei dipinti. Ediz ...

Cesare Dandini. Addenda al catalogo dei dipinti. Ediz. illustrata: Cesare Dandini è stato, insieme a Carlo Dolci, protagonista indiscusso della pittura fiorentina del Seicento.Dopo gli studi dedicatigli da Mina Gregori negli anni sessanta del Novecento, la sua figura è diventata oggetto di interessi sempre crescenti, che hanno fatto luce su aspetti sconosciuti o poco noti della sua attività.

LIBRI CORRELATI