Il diritto processuale del fallimento

Leggi il libro Il diritto processuale del fallimento PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Vincenzo Vitalone,Stanislao Chimenti,Riccardo Riedi!

Grandtoureventi.it Il diritto processuale del fallimento Image

La verifica sul campo della nuova legge fallimentare, come aggiornata e largamente modificata con il cosiddetto decreto correttivo del 2007, ha evidenziato - come era previsto - notevoli problemi applicativi ed incertezze interpretative. Il dibattito si è subito acceso su molti punti della novella così da imporre la redazione di una nuova edizione del testo di diritto processuale del fallimento che possa offrire ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento. Non vi è fase della procedura che non sia stata interessata da contrastanti applicazioni: dalla fase cosiddetta prefallimentare alle operazioni di ammissione al passivo, dalle molte questioni poste dal concordato fallimentare ai complessi profili che ancora riguardano le azioni revocatone e le esenzioni. La nuova edizione è stata doverosamente aggiornata con la giurispudenza nel frattempo formatasi e con il richiamo all'intenso dibattito dottrinario. In particolare, nell'ottica già affermata nella precedente edizione, si è tentato di offrire, comunque, per ogni questione un suggerimento di soluzione, non sottraendosi dal proporre nuovi spunti problematici, ed offrendo così all'approfondimento elementi e stimoli di lavoro.

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
6,94 MB
AUTORE
Vincenzo Vitalone,Stanislao Chimenti,Riccardo Riedi
NOME DEL FILE
Il diritto processuale del fallimento.pdf
Il Fallimento e le altre procedure concorsuali - Lo Cascio ...

Anno Accademico 2016-2017 Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Docente: Cecchella Claudio. Obiettivi del corso. Il corso ha ad oggetto lo studio degli istituti comuni alle varie procedure concorsuali, comparando il diritto speciale fallimentare con le regole del diritto comune processuale, civile e commerciale.

Fallimento - cos'è e quali conseguenze - la procedura

Fallimento. Effetti per il fallito. Abstract. Vengono esaminati gli effetti del fallimento sul fallito, così come disciplinati negli artt.42-49 del testo attuale della Legge fallimentare, anche alla luce delle più recenti decisioni giurisprudenziali.

LIBRI CORRELATI