Ulisse, la maga Circe e le sirene

Abbiamo conservato per te il libro Ulisse, la maga Circe e le sirene dell'autore Lucia Scuderi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Ulisse, la maga Circe e le sirene Image

Ulisse, l'eroe curioso quanto astuto, dopo aver vinto gli incantesimi della maga Circe, esce illeso dall'incontro con le sirene e il loro canto fatale. Dall'Odissea, la proposta di un libro-gioco dal linguaggio semplice e chiaro adatto anche ai più piccoli. La storia è raccontata e illustrata in 20 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio, sia, in caratteri maiuscoli, sul retro di ogni scheda. Età di lettura: da 3 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
10,10 MB
AUTORE
Lucia Scuderi
NOME DEL FILE
Ulisse, la maga Circe e le sirene.pdf
FATATRAC - Ulisse, la maga Circe e le sirene

- Figura della mitologia classica, la maga Circe era, secondo la tradizione, figlia del Sole e dell'oceanina Perse, o di Iperione ed Aërope, e sorella (o secondo alcuni figlia) di Eetas, re di Colchide. Universalmente nota attraverso l'Odissea (libro X), dove spesso è considerata dea, abitava l'isola di Eea, dove la trovò Ulisse con i suoi compagni, dopo esser fuggito dal paese dei Lestrigoni.

Il viaggio di Ulisse: Ciclopi, Eolo, Circe, Sirene e Ogigia

Le Sirene. Rimessosi in rotta, Odisseo se la vede con le pericolose sirene; allora tappa le orecchie ai compagni e si fa legare all'albero maestro della nave per udire il loro canto, che trae a morte certa tutti coloro che le ascoltano. Superato lo scoglio delle sirene Ulisse si sta dirigendo verso lo Stretto di Messina.

LIBRI CORRELATI