Educazione e crisi dei valori pubblici. Le sfide per insegnanti, studenti ed educazione pubblica

Scarica l'e-book Educazione e crisi dei valori pubblici. Le sfide per insegnanti, studenti ed educazione pubblica in formato pdf. L'autore del libro è Henry Giroux. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Educazione e crisi dei valori pubblici. Le sfide per insegnanti, studenti ed educazione pubblica Image

Una denuncia attualissima e inquietante della pesante offensiva in atto negli Stati Uniti contro l’idea pubblica e democratica di educazione e contro il lavoro degli insegnanti. Dietro questo attacco, il progetto di smantellamento delle scuole pubbliche a favore di un modello di educazione privatizzato guidato dal mercato. Nell’era della globalizzazione, con la crisi dello stato sociale, anche i sistemi educativi vivono profonde trasformazioni, ma Giroux ribadisce l’importanza di una cultura formativa dell’apprendimento che difenda l’educazione pubblica, bene generale e requisito necessario per l’esercizio della cittadinanza critica in una società democratica.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
4,33 MB
AUTORE
Henry Giroux
NOME DEL FILE
Educazione e crisi dei valori pubblici. Le sfide per insegnanti, studenti ed educazione pubblica.pdf
Tecnologie per l'educazione: un concorso per le ... - Valori

In difesa degli insegnanti della scuola pubblica in un periodo di crisi - Quando la generosità fa male: Bill Gates, gli insegnanti della scuola pubblica e la politica dellumiliazione - Insegnanti senza lavoro ed educazione senza speranza: oltre il salvataggio e il feticcio della trappola della misurazione - Il disastro delle charter school: perchè il modello Duncan di una scuola su base ...

Educazione e crisi dei valori pubblici. Le sfide per ...

Educazione e Valori. ... «Le crisi dell'insegnamento non sono crisi di insegnamento; denunciano crisi di vita e sono crisi di vita esse stesse». ... di educazione, né è sufficiente riflettere sulle metodologie pedagogiche, ma è necessaria una visione antropologica ed essenziale del fatto educativo come tale».

LIBRI CORRELATI