Gli Acarnesi. Testo greco a fronte

Scarica l'e-book Gli Acarnesi. Testo greco a fronte in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Gli Acarnesi. Testo greco a fronte Image

Gli Acarnesi sono gli abitanti di Acarne danneggiati dalla devastazione della guerra che infuria tra Atene e Sparta. Scritta nel 425 a.C. e ambientata ad Atene, proprio durante la Guerra del Peloponneso, questa commedia dà ad Aristofane l'occasione per scagliarsi contro gli uomini politici del suo tempo. Il suo primo bersaglio è Cleone, il principale esponente politico ateniese, guerrafondaio per eccellenza. L'altro personaggio sul quale la commedia ironizza è Euripide, al quale l'autore rimprovera la tendenza a degradare i suoi personaggi. Aristofane compose l'opera quando aveva soltanto vent'anni, ma la forza della sua satira e l'irriverenza del suo sguardo emergono già con prepotenza.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
9,27 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Gli Acarnesi. Testo greco a fronte.pdf
Scaricare Gli Acarnesi. Testo greco a fronte libri pdf ...

Visita eBay per trovare una vasta selezione di aristofane le nuvole. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Amazon.it:Recensioni clienti: Gli Acarnesi. Testo greco a ...

Acarnesi. Testo greco a fronte, Libro di Aristofane. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Classici, brossura, data pubblicazione settembre 2012, 9788843065288.

LIBRI CORRELATI