Come una carezza. Lettere d'amore dell'Ottocento italiano

Leggi il libro Come una carezza. Lettere d'amore dell'Ottocento italiano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di none!

Grandtoureventi.it Come una carezza. Lettere d'amore dell'Ottocento italiano Image

È dall'affettuosa espressione dello scrittore siciliano che trae il titolo questa raccolta delle più belle lettere d'amore dell'Ottocento italiano. Foscolo e Mazzini, Nievo e D'Annunzio, D'Azeglio e Svevo, Leopardi e Belli, Manzoni e Settembrini, e ancora Aleardi e Fogazzaro, Boito ed Eleonora Duse: Guido Davico Bonino ha selezionato tra gli epistolari di ventiquattro autori del XIX secolo missive varie per tema e accento, come varie sono le occasioni e i sentimenti del discorso amoroso. E così a lettere ispirate al fedele amore coniugale si affiancano pagine dettate da avventure nutrite di passione e conquista, o ancora pagine in cui si percepisce che l'affettuosa amicizia vorrebbe trasformarsi in amore, ma non osa o è ostacolata dal Destino.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
1,82 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Come una carezza. Lettere d'amore dell'Ottocento italiano.pdf
Lettere d'Amore - Raccolta di bellissime lettere d'amore

Tutte le radio unite per l'Italia: alle 11 sarà trasmesso l'inno di Mameli. ... Nell'attesa che incontriate un gentiluomo all'antica vi spedisca una lettera, ecco alcuni estratti di alcune tra le lettere d'amore più belle della letteratura. Lettera di Franz Kafka a Milena, 1920.

Lettere d'amore dell'800 Le parole come carezze - La Nuova ...

Visita eBay per trovare una vasta selezione di verga lettere d'amore. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

LIBRI CORRELATI