Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza»

Leggi il libro Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza» PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di none!

Grandtoureventi.it Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza» Image

Giovanni Battista de La Salle è un santo al cui nome sono legate istituzioni assai note che continuano il suo carisma; meno nota forse è la sua esistenza terrena, vissuta all'insegna di un' adesione alla volontà di Dio che gli ha chiesto scelte eroiche: ricco di famiglia, è vissuto in povertà tra i poveri; sacerdote, ha fondato la prima congregazione laicale nella Chiesa; laureato in teologia, ha codificato una pedagogia innovativa e la struttura della scuola popolare moderna. E l'affermazione pronunciata sul letto di morte ben riassume la trasparenza della sua santità: "Adoro in tutto la volontà di Dio su di me". La presente biografia vuole mette re in luce il cammino del La Salle nel realizzare la vita che Dio gli ha chiesto, camminando giorno per giorno alla sua presenza, e rispondere a quanti desiderano conoscerlo come pedagogista e istitutore di grande attualità, ma soprattutto a quanti, sia genitori sia educatori, vedono in lui un ideale da incarnare e trasmettere ai giovani.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
4,66 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza».pdf
San Giovanni Battista de la Salle - Maria Regina dell ...

Le migliori offerte per GIOVANNI BATTISTA DE LA SALLE # Tipografia Istituto Salesiano Pio XI 2000 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Il SANTO di oggi 07.04 - Figli della Luce - Macerata

papa Francesco Do il mio benvenuto a voi che rappresentate l'intera famiglia spirituale fondata da San Giovanni Battista de La Salle, in occasione del terzo centenario della sua morte. Saluto e ringrazio Fratel Robert Schieler, Superiore Generale; rivolgo con affetto il mio saluto ad ognuno di voi e vorrei che giungesse a tutti i Fratelli…

LIBRI CORRELATI