Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza»

Abbiamo conservato per te il libro Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza» dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza» Image

Giovanni Battista de La Salle è un santo al cui nome sono legate istituzioni assai note che continuano il suo carisma; meno nota forse è la sua esistenza terrena, vissuta all'insegna di un' adesione alla volontà di Dio che gli ha chiesto scelte eroiche: ricco di famiglia, è vissuto in povertà tra i poveri; sacerdote, ha fondato la prima congregazione laicale nella Chiesa; laureato in teologia, ha codificato una pedagogia innovativa e la struttura della scuola popolare moderna. E l'affermazione pronunciata sul letto di morte ben riassume la trasparenza della sua santità: "Adoro in tutto la volontà di Dio su di me". La presente biografia vuole mette re in luce il cammino del La Salle nel realizzare la vita che Dio gli ha chiesto, camminando giorno per giorno alla sua presenza, e rispondere a quanti desiderano conoscerlo come pedagogista e istitutore di grande attualità, ma soprattutto a quanti, sia genitori sia educatori, vedono in lui un ideale da incarnare e trasmettere ai giovani.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
2,90 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza».pdf
Giovanni Battista de La Salle. Un pioniere dell'educazione ...

Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza» è un libro di Lapierre Charles pubblicato da Città Nuova nella collana Biografie, con argomento La Salle, Jean-Baptiste de - ISBN: 9788831153607

Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza ...

Giovanni Battista de La Salle. «Cammina alla mia presenza», Libro di Charles Lapierre. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Città Nuova, collana Biografie, data pubblicazione marzo 2006, 9788831153607.

LIBRI CORRELATI