La vita è negoziare

Abbiamo conservato per te il libro La vita è negoziare dell'autore Tonia Bardellino,Alessandro Meluzzi,Marco Mastracci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La vita è negoziare Image

Il saggio intende esplorare l'ambito della "pratica della negoziazione" rintracciandone alcuni aspetti psicologici, neurologici, sociali e del diritto per ricostruire, in una certa misura e prospettiva, la complessità di un atto essenziale nella costruzione sociale e delle manifestazioni umane basilari necessarie per la definizione delle interrelazioni socio-comunicative tra gli individui e per la strutturazione di "spazi" di convivenza comune, intesa come procedimento inevitabile e connotativo della specie umana. Pur collocandosi per tradizione in un'area di pertinenza commerciale e giuridica, la negoziazione consiste primariamente in un'attività di comprensione dell'altro diverso da sé, di affermazione e autocomprensione di sé. Uno strumento fondamentale in una società sempre più dominata dalla contrapposizione, dall'incomunicabilità e dal conflitto in ogni contesto e relazione.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
8,57 MB
AUTORE
Tonia Bardellino,Alessandro Meluzzi,Marco Mastracci
NOME DEL FILE
La vita è negoziare.pdf
Negoziare Il Karma · Universo Filosofico

Acquisire un metodo semplice e immediato può migliorare le tue capacità di negoziare, ... che peraltro semplificano la vita. Semplificare è la nostra missione in Bridge. Ti possiamo aiutare a: ... in un contesto in cui si è chiamati a ottenere di più con sempre meno risorse a disposizione.

Negoziare al lavoro: 5 ragioni per cui devi iniziare a ...

La negoziazione ha un ruolo centrale in ogni tipo di lavoro ed in ogni fase della vita lavorativa perchè ci permette di costruire accordi e di risolvere conflitti. Per questo è molto utile a imparare come negoziare in modo efficace, magari facendo attenzione ad alcuni principi da rispettare.

LIBRI CORRELATI