Solidi al volo con le cannucce. Divertirsi con la geometria e rilassarsi con le cornicette

Leggi il libro Solidi al volo con le cannucce. Divertirsi con la geometria e rilassarsi con le cornicette PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Fausto Amenta!

Grandtoureventi.it Solidi al volo con le cannucce. Divertirsi con la geometria e rilassarsi con le cornicette Image

"Solidi al volo con le cannucce" è una proposta operativa per occupare in modo proficuo i momenti di pausa. I bambini affronteranno la geometria manipolando e costruendo solidi e figure complesse senza quasi accorgersene. Un apprendimento intuitivo, nello stile del Metodo Analogico. Oltre 40 solidi da costruire con le cannucce per scoprire, in un colpo solo, linee spezzate aperte e chiuse, spigoli, vertici e facce. Le cornicette sono un'occasione per concentrarsi e rilassarsi e nello stesso tempo per cimentarsi in attività sempre più impegnative e affascinanti. Una proposta che si può utilizzare fin dalla classe prima e per tutta la primaria con progetti e sperimentazioni sempre nuove, per nutrire l'innata voglia di scoprire e fare, imparando con le proprie mani. Presentazione di Camillo Bortolato.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
7,52 MB
AUTORE
Fausto Amenta
NOME DEL FILE
Solidi al volo con le cannucce. Divertirsi con la geometria e rilassarsi con le cornicette.pdf
Cannucce e figure geometriche - Mamma,Papà…giochiamo?

Solidi al volo con le cannucce. Divertirsi con la geometria e rilassarsi con le cornicette: "Solidi al volo con le cannucce" è una proposta operativa per occupare in modo proficuo i momenti di pausa.I bambini affronteranno la geometria manipolando e costruendo solidi e figure complesse senza quasi accorgersene.

Solidi al Volo con Cannucce — Libro di Fausto Amenta

Matematica al volo in quinta con la LIM : calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico / Camillo Bortolato Bortolato, Camillo: Solidi al volo con le cannucce : divertirsi con la geometria e rilassarsi con le cornicette / Fausto Amenta ; con la presentazione di Camillo Bortolato Amenta, Fausto

LIBRI CORRELATI