Domande a Dio

Abbiamo conservato per te il libro Domande a Dio dell'autore Livio Fanzaga,Saverio Gaeta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Domande a Dio Image

Un titolo come "Domande a Dio" potrebbe sembrare un atto di superbia. In realtà questo libro non è altro che un'appassionata proposta di ciò che la fede cristiana e il Magistero della Chiesa possono suggerire a chi desidera spalancare il proprio cuore all'Assoluto. Il testo si avvia con la sottolineatura di quale sia l'identikit del Dio "cattolico" e descrive il significato dell'atto d'amore mediante il quale egli ha dato origine al mondo e all'uomo. Grande spazio è dedicato all'approfondimento della figura della Madonna, che continua ad accompagnare tuttora quanti si incamminano sulla strada della conversione. Il rapporto tra fede e ragione e il mistero della contrapposizione fra il bene e il male sono ampiamente trattati, partendo dalle riflessioni dei più significativi pensatori della cultura greco-romana per giungere alle osservazioni degli intellettuali contemporanei. L'ultima parte del volume è dedicata all'analisi di ciò che attende l'uomo al termine della vita e alla riflessione su quanto accadrà nei tempi ultimi, quando la storia umana si compirà.

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
2,85 MB
AUTORE
Livio Fanzaga,Saverio Gaeta
NOME DEL FILE
Domande a Dio.pdf
Quiz di verifica sulla Rivoluzione francese | Domanda 1 ...

INPS - Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Prestazioni e Servizi / Domande per Prestazioni a sostegno del reddito

Prestazioni a sostegno del reddito: accesso al portale ...

Anche se non avete grandi problemi, probabilmente il vostro senso di giustizia vi fa indignare quando vedete persone innocenti che soffrono. Comunque sia, l'interrogativo sul perché si soffre diventa ancora più pressante se, come Ian, avete una vita difficile o se un vostro caro si ammala o muore.

LIBRI CORRELATI