Foto 51: il segreto del DNA

Abbiamo conservato per te il libro Foto 51: il segreto del DNA dell'autore Chiara Segre in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Foto 51: il segreto del DNA Image

La storia si svolge tra il King's College di Londra e l'Università di Cambridge, dall'inizio degli anni Cinquanta del Novecento ai giorni nostri. Londra, 1952. Annie, quattordicenne apprendista sarta, in un pomeriggio di pioggia trova per terra una busta contenente alcune strane fotografie. Con l'aiuto di Mark e di altri amici scopre, attraverso una serie di vicissitudini, avventure e colpi di scena, che tra quelle immagini c'è la Foto n. 51, la prima fotografia del DNA, scattata dalla scienziata Rosalind Franklin. In un clima noir ricco di emozioni, la vicenda si articola sullo sfondo di lotte accademiche, combattute senza esclusione di colpi, per assicurarsi la paternità di una scoperta che ha rivoluzionato la biologia e che ha portato a James Watson, Francis Crick e Maurice Wilkins il Premio Nobel per la Medicina nel 1962. Questo romanzo è frutto della fantasia dell'autrice, tuttavia è ambientato in un contesto storico ben definito e molti dei personaggi e degli eventi legati alla scoperta della struttura del DNA sono reali. Rosalind Franklin, James Watson, Francis Crick, Linus Pauling, Maurice Wilkins, Raymond Gosling e Jennifer Doudna sono scienziati realmente esistiti, così come la fotografia numero 51 del DNA. Età di lettura: da 11 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
6,84 MB
AUTORE
Chiara Segre
NOME DEL FILE
Foto 51: il segreto del DNA.pdf
Foto 51: il segreto del DNA - Chiara Segre - Libro - Notes ...

Scopri Foto 51: il segreto del DNA di Segre, Chiara: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Libro Foto 51: il segreto del DNA - C. Segre - Notes ...

Dopo aver letto il libro Foto 51: il segreto del DNA di Chiara Segre ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

LIBRI CORRELATI