La cabbalà. Breve introduzione

Leggi il libro La cabbalà. Breve introduzione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Joseph Dan!

Grandtoureventi.it La cabbalà. Breve introduzione Image

In ebraico il termine "qabbalà" indica molte cose, persino la reception di un hotel. Ma in questo libro Joseph Dan ricostruisce la grandiosa tradizione delle dottrine segrete e mistiche dell'Ebraismo, dalle lontane origini fino a quello che è il più influente movimento moderno, il hassidismo. In un'agile rassegna che inizia dal midrash, cioè la metodologia esegetica con cui gli ebrei fin dall'antichità hanno affrontato la Scrittura, e arriva ai contributi scientifici della ricerca odierna, questa introduzione alla cabbalà rimanda al Dio "infinito" (En sof), che può persino coincidere con il nulla (Ayin), e alle sue manifestazioni (Sefirot), mostrando come la divinità si ritrovi in ogni punto dell'Universo e al tempo stesso trascenda qualsiasi cosa creata. Così, il discorso su Dio ("il santo vecchio") non può che restare nella forma dell'interrogazione: Chi?

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
2,56 MB
AUTORE
Joseph Dan
NOME DEL FILE
La cabbalà. Breve introduzione.pdf
PDF Breve Introduzione a XML - Plone site

Acquista l'articolo La cabbalà. Breve introduzione ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Altre religioni, scopri altri prodotti Dan Joseph

La cabbalà. Breve introduzione | Joseph Dan | sconto 5%

Una (breve) introduzione Roberto Ferretti. Il cielo: un fascino intramontabile ... • La interpretazione di queste situazioni richiese di assegnare pi´u sfere ad un unico corpo celeste, con il risultato di un modello geometricamente molto complicato (fino a 50 sfere concentriche) 16. 17.

LIBRI CORRELATI