Ponte San Martino. Martirio di un paese valdostano

Leggi il libro Ponte San Martino. Martirio di un paese valdostano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Roger Juglair!

Grandtoureventi.it Ponte San Martino. Martirio di un paese valdostano Image

Sfortunatamente, oggi, martedì, 03 agosto 2021, la descrizione del libro Ponte San Martino. Martirio di un paese valdostano non è disponibile su grandtoureventi.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
6,79 MB
AUTORE
Roger Juglair
NOME DEL FILE
Ponte San Martino. Martirio di un paese valdostano.pdf
Leggende della Valle d'Aosta - IlComuneInforma

L'imponente e maestoso ponte di San Martín è uno degli accessi monumentali al centro storico di Toledo, sul lato ovest della cittá. É di origine medioevale, un primo impianto del ponte finí peró distrutto durante la guerra tra Don Pedro I e Don Enrique de Trastámara. Il ponte come lo vediamo oggi fu ricostruito nel 1390 su ordine dell'arcivescovo Pedro Tenorio. A proposito della sua ...

Ponte Romano | Valle d'Aosta

Quando il diavolo ti accarezza, vuole l'anima! E anche quando costruisce un ponte, a quanto pare. La leggenda del Ponte del Diavolo (Pont Saint Martin) ad Aosta, infatti, è un'affascinante storia di come il demonio le provi tutte per ottenere l'anima degli uomini. Ma un modesto eremita, futuro santo, riuscì con astuzia a capovolgere la situazione a favore della popolazione.

LIBRI CORRELATI