Crisi aziendali e piani di risanamento

Abbiamo conservato per te il libro Crisi aziendali e piani di risanamento dell'autore Paolo Bastia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Crisi aziendali e piani di risanamento Image

Questo libro affronta l'impegnativo tema delle crisi aziendali e delle vie di risanamento, in una fase economica particolarmente critica, dopo un decennio di crisi dei mercati che ha colpito diffusamente il sistema delle imprese: a valle dunque di esperienze concrete particolarmente numerose e significative, documentate tra l'altro da indagini empiriche estese all'intero territorio nazionale, a cui l'autore ha partecipato attivamente. Diverse soluzioni proposte tengono inoltre conto di notevoli casi professionali vissuti. Ulteriore evento fondamentale è quello della recente introduzione in Italia del Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza, che costituisce una riforma organica e sistematica della gestione delle crisi delle aziende e dei gruppi, alla quale lo sviluppo del lavoro si è ampiamente raccordato. Il libro risulta quindi particolarmente attuale, ma, andando al di là della situazione contingente, intende valorizzare la cultura della vigilanza e della prevenzione delle anomalie e delle criticità, particolarmente opportuna anche le per aziende sane e in generale per l'intero sistema delle imprese, quale contributo per la tutela della continuità aziendale attraverso la sensibilizzazione degli attori a vario titolo: imprenditori, componenti degli organi di amministrazione e di controllo, management, professionisti, cultori della disciplina. L'assunto fondamentale è quello dell'emersione anticipata della crisi dell'azienda, che ne consente un più probabile ed efficace risanamento, resi possibili da idonei strumenti e meccanismi organizzativi, concorrendo a preservare e a rigenerare valore. I contenuti del volume presentano in maniera sistematica diversi strumenti di analisi e di comprensione dei variegati fenomeni di crisi e i supporti che la dottrina affermata e la migliore prassi hanno indicato per pianificare i percorsi di risanamento, con i necessari raccordi con la normativa, offrendo spunti di approfondimento anche per gli organi di giustizia impegnati nelle soluzioni della crisi e dell'insolvenza d'impresa.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
6,87 MB
AUTORE
Paolo Bastia
NOME DEL FILE
Crisi aziendali e piani di risanamento.pdf
Piani di risanamento e di ristrutturazione nelle società ...

Nel caso di crisi aziendale, Lo Studio Zucchelli Pezzotta Scainelli è in grado di supportare l'imprenditore nell'effettuare un'analisi economico-finanziaria, rapida ed efficace, al fine di comprendere i reali fattori che stanno determinando la situazione di crisi e quindi individuare le diverse opzioni e i piani di risanamento per ...

Piani di risanamento e di ristrutturazione nelle società ...

Il piano prevede il compimento di atti funzionali al risanamento dell'esposizione debitoria dell'impresa e ad assicurare il riequilibrio della situazione finanziaria. Da ciò si deduce che il presupposto oggettivo del piano sia una situazione di crisi transitoria, che l'imprenditore ritiene superabile attraverso la predisposizione del piano.

LIBRI CORRELATI