Le trasformazioni dei partiti politici

Leggi il libro Le trasformazioni dei partiti politici PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Grandtoureventi.it Le trasformazioni dei partiti politici Image

Il XX secolo è stato il secolo delle democrazie e delle democratizzazioni, ma è stato anche il secolo dei partiti politici. Di più, qualità della democrazia e caratteristiche dei partiti politici si sono intrecciate in modo inestricabile. Negli ultimi anni questo rapporto è stato spesso affrontato partendo dal punto di vista della crisi dei partiti. Gli autori di questo libro, invece, condividono la premessa che è più opportuno e proficuo ai fini scientifici parlare di "cambiamento" o "trasformazione" dei partiti politici (e dei sistemi partitici). Il cambiamento partitico è visto come un processo si apprendimento organizzativo diretto a ripristinare le loro vote, office e policy performances.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
6,42 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Le trasformazioni dei partiti politici.pdf
La Rete (partito politico) - Wikipedia

In Italia come altrove, sono cambiate le forme organizzative dei partiti politici ed è cambiato il modo di partecipare al loro interno. Alla luce di queste trasformazioni, è particolarmente opportuna oggi una riflessione sul ruolo e sulle funzioni dei partiti politici e sul nesso tra partiti politici e rappresentanza.

L'Italia degli anni Settanta: quali sono i rapporti fra le ...

Il partito confluì ne I Democratici il 27 febbraio 1999. Il 21 marzo 2011 Leoluca Orlando, a 12 anni dalla fine dell'esperienza retina, ha dato vita a un nuovo soggetto politico, La Rete 2018, che in occasione delle elezioni politiche italiane del 2013 sostiene Rivoluzione Civile. Rappresentanza politica

LIBRI CORRELATI