Dio non esiste! Gli argomenti del nuovo ateismo

Scarica l'e-book Dio non esiste! Gli argomenti del nuovo ateismo in formato pdf. L'autore del libro è Gerhard Lohfink. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Dio non esiste! Gli argomenti del nuovo ateismo Image

Il volume di Lohfink si propone di compiere una disamina dei principali asserti dell'ateismo e di confutare tra gli altri, partendo dalle loro citazioni: Feuerbach, Nietzsche, Schopenhauer, Darwin e Richard Dawkins. «Chi ha in mano la risposta migliore ai grandi interrogativi della vita, colui che crede in Gesù Cristo o colui che si rifiuta di aderire a ogni fede in Dio? Per quanti sono rimasti cristiani può essere soltanto un bene questo dover rendere nuovamente conto della propria fede a sé e agli altri. Nei primi secoli della Chiesa ciò veniva ancora considerato un fatto normale. Nel XXI secolo occorre riprendere l'abitudine e farlo in modo nuovo».

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
1,77 MB
AUTORE
Gerhard Lohfink
NOME DEL FILE
Dio non esiste! Gli argomenti del nuovo ateismo.pdf
Dio non esiste! Gli argomenti del nuovo ateismo - Gerhard ...

La morte di Dio, si legge su Il Sole 24 ore, che viene accompagnata dal ritorno di un neo-ateismo numericamente piccolo ma. L'Europa occidentale è l'unica parte del mondo malata del dubbio, del nichilismo e del relativismo. ... "Dio non esiste! Gli argomenti del nuovo ateismo ...

Ateismo Libri - LibreriadelSanto.it

Io non credo in Dio e non sono ateo. (Albert Camus) Per un cristiano esiste un solo Dio; per un ateo, un solo Io. (Guido Rojetti) Contro la fede parla la sua consolazione, contro l'ateismo il suo orgoglio (Tobias Gruterich) Nelle trincee quotidiane della vita da adulti l'ateismo non esiste. Non venerare è impossibile. Tutti venerano qualcosa.

LIBRI CORRELATI