26 danze per mandolino del XVII secolo. Sant Hs 4110

Leggi il libro 26 danze per mandolino del XVII secolo. Sant Hs 4110 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Eduardo Robbio!

Grandtoureventi.it 26 danze per mandolino del XVII secolo. Sant Hs 4110 Image

La collezione Santini è considerata una delle più vaste, corpose nonché preziose fonti di musica italiana relative ai secoli XVI-XIX, comprendente circa 20.000 titoli in 4.500 manoscritti e 1.200 stampe. La presente raccolta di manoscritti, risalenti al XVII secolo, costituisce uno dei primi esemplari di opere interamente dedicate nello specifico allo strumento del mandolino in Italia. Tale raccolta rappresenta la testimonianza della enorme produzione musicale sviluppatasi nelle corti, rendendo questi ultimi di estremo interesse e potenzialmente importanti.

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
5,75 MB
AUTORE
Eduardo Robbio
NOME DEL FILE
26 danze per mandolino del XVII secolo. Sant Hs 4110.pdf
Danze Filuzziane

Antiche arie e danze per liuto sono una raccolta di libere trascrizioni da brani per liuto dal XVI e XVII secolo composte da Ottorino Respighi in tre suites orchestrali, negli anni: 1917 la Prima suite, nel 1923 la Seconda suite, nel 1931 la Terza suite, raccolte e riordinate da Elsa Respighi nel (1937).

Musica : Tutte le novità Libraccio.it su Libraccio.it

Il termine sarebbe stato mutuato dalla lingua parlata dalle comunità giapponesi trasferitesi a Cuba alla fine del XIX secolo. E' un termine spagnolo che significa ossicino. Deriva da fandango, una danza andalusa di provenienza araba. Il fandango si diffuse in Spagna durante il secolo XVIII e da qui fu portato in Argentina.

LIBRI CORRELATI