Contagio. La Sars e il ritorno delle malattie infettive

Scarica l'e-book Contagio. La Sars e il ritorno delle malattie infettive in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Contagio. La Sars e il ritorno delle malattie infettive Image

Il 12 marzo del 2003 il mondo viene a conoscenza di una nuova minaccia. Si chiama Sars, Severe Acute Respiratory Syndrome. A lanciare l'allarme sulla sua pericolosità è l'Oms. Da quel momento gli avvenimenti si succedono con una velocità straordinaria. Altrettanto velocemente, grazie a Internet, corrono però le informazioni e le scoperte sulla nuova malattia. Oggi, a emergenza apparentemente cessata, il libro ricostruisce la storia della Sars come un giallo, con colpi di scena e fatti misteriosi: dal silenzio della Cina alla scoperta quasi contemporanea di due virus diversi che potrebbero esserne la causa, dalla ricostruzione di cosa è successo nel condominio di Hong Kong al ruolo dei superdiffusori del virus.

INFORMAZIONE

DATA
2003
DIMENSIONE
6,17 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Contagio. La Sars e il ritorno delle malattie infettive.pdf
Malattie infettive | Elenco - Scienzaesalute

Compra Contagio. La Sars e il ritorno delle malattie infettive. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Contagio. La storia della Sars e di una guerra vinta ...

Era considerata una malattia rara, con 8 096 casi nel 2003, oggi completamente debellata (cioè non più in circolo). L'epidemia di SARS cominciò nella provincia cinese di Guangdong, nel novembre 2002. È stato riferito che il primo caso di SARS è avvenuto a Shunde, Foshan, Guangdong in un allevatore che fu curato nel Primo Ospedale del Popolo di Foshan.

LIBRI CORRELATI