Lo zen e l'arte di giocare a tennis

Scarica l'e-book Lo zen e l'arte di giocare a tennis in formato pdf. L'autore del libro è Agam Bernardini. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Lo zen e l'arte di giocare a tennis Image

Perché la mente e le emozioni influenzano in maniera così determinante i nostri risultati? Come possiamo neutralizzare le forze negative e raggiungere il successo? Grazie a cosa possiamo esprimere il nostro massimo potenziale? “Nel libro di Bernardini ho riconosciuto molte delle tecniche che istintivamente ho messo in pratica nella mia carriera e ho rivissuto quei momenti di grazia in cui ci si sente così presenti, così mentalmente freschi e lucidi da poter dire di essere in uno stato di percezione diverso e in qualche modo superiore. Grazie agli insegnamenti di Agam Bernardini possiamo comprendere che non giochiamo mai contro, ma sempre con qualcuno. Dall’altra parte della rete c’è un compagno di giochi. L’avversario da battere non è lui, ma tutto ciò che ci impedisce di esprimere al massimo le nostre qualità”. Dopo aver incontrato la filosofia di Osho, il tennista Romano Agam Bernardini ne applica benefici e insegnamenti al gioco del tennis, che in queste pagine diventa metafora di ogni sfida che la vita ci propone. Leggendo questo libro scoprirai: come controllare la mente e le emozioni; tecniche e gli esercizi di rilassamento e di concentrazione; cosa fare prima e durante la partita; chi sono i veri avversari; come prepararsi atleticamente e quale alimentazione seguire per giocare in maniera ottimale a tennis.

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
6,32 MB
AUTORE
Agam Bernardini
NOME DEL FILE
Lo zen e l'arte di giocare a tennis.pdf
Lo Zen e l'Arte di Giocare a Tennis di Agam Bernardini ...

Lo ZEN e l'arte di giocare a TENNIS. Agam Bernardini (1^ ed. 2009) Qualche anno fa una bambina, allieva della Scuola Tennis dove insegno, alla fine della lezione mi ha consegnato un pacchetto. Era un regalo per il mio compleanno. L'ho scartato ed era "Lo zen e l'arte di giocare a tennis".

Lo ZEN e l'arte di giocare a TENNIS | Giocare a tennis ...

Chi e davvero il nostro avversario nello sport?Dire quello che dobbiamo battere per vincere la gara e fin troppo facile e scontato. Ma chi e? Siamo proprio sicuri che sia l'atleta che abbiamo di fronte o a fianco a seconda dello sport? Di crolli e drammi sportivi in gare importanti ne abbiamo visti

LIBRI CORRELATI