Storia della tortura

Scarica l'e-book Storia della tortura in formato pdf. L'autore del libro è George Riley Scott. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Storia della tortura Image

Quasi tutte le società umane, per quanto civilizzate, hanno praticato la tortura. Per gli aztechi era parte del rituale religioso, per l'inquisizione dell'Europa cristiana una forma di punizione con cui l'uomo si sostituiva a Dio. Ovunque poi si è ricorso alla violenza per estorcere confessioni o per intimorire gli avversari. Con una ricerca a vastissimo raggio, senza omissioni o tabù, George Riley Scott ricostruisce la storia di questa pratica abominevole, dall'antichità greca e romana fino agli orrori dei moderni regimi. Un libro che non può mancare di far riflettere.

INFORMAZIONE

DATA
1999
DIMENSIONE
4,37 MB
AUTORE
George Riley Scott
NOME DEL FILE
Storia della tortura.pdf
Amazon.it: Storia della tortura - Di Bella, Franco - Libri

Brutto periodo il Medioevo: un sospetto di stregoneria, una scappatella extraconiugale o un debito non pagato potevano essere sufficienti per finire legati alle macchine più spaventose, nelle mani di feroci aguzzini specializzati nell'infliggere il maggior dolore possibile. Leggi anche la storia della tortura, dagli Egizi ai giorni nostri.

La Tortura - Studentville

Storia della tortura: Quasi tutte le società umane, per quanto civilizzate, hanno praticato la tortura.Per gli aztechi era parte del rituale religioso, per l'inquisizione dell'Europa cristiana una forma di punizione con cui l'uomo si sostituiva a Dio.

LIBRI CORRELATI