«Architetto sia l'ingegniero che discorre». Ingegneri, architetti e proti nell'età della Repubblica

Scarica l'e-book «Architetto sia l'ingegniero che discorre». Ingegneri, architetti e proti nell'età della Repubblica in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it «Architetto sia l'ingegniero che discorre». Ingegneri, architetti e proti nell'età della Repubblica Image

Le costruzioni realizzate in età storica si basano su saperi e su forme di divisione e di organizzazione del lavoro da cui è assente la figura dell'architetto rinascimentale, inteso come colui che progetta un edificio e ne controlla la realizzazione eseguita dai diversi tipi di maestranze. La storia dell'architettura è segnata dalla separazione tra architettura "colta" e architettura "minore". I saggi contenuti nel volume tracciano un profilo dei ruoli esercitati nei cantieri pubblici, in quelli privati o in quelli religiosi, da architetti, ingegneri, maestranze intermedie e periti e individuano le mansioni che definiscono le conoscenze necessarie a fondare le competenze di un architetto e a distinguerle da quelle di un ingegnere.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
2,81 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
«Architetto sia l'ingegniero che discorre». Ingegneri, architetti e proti nell'età della Repubblica.pdf
Biografia

Buy «Architetto sia l'ingegniero che discorre». Ingegneri, architetti e proti nell'età della Repubblica by S. Zaggia G. Mazzi (ISBN: 9788831784498) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

PDF La perizia in architettura (Francia e Italia, secoli XVII ...

«Architetto sia l'ingegniero che discorre». Ingegneri, architetti e proti nell'età della Repubblica. edito da Marsilio. Libri-Brossura. Disponibile. Aggiungi ai desiderati.

LIBRI CORRELATI