Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione

Abbiamo conservato per te il libro Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione Image

I vaccini oggi largamente in uso sono davvero sicuri? Esistono dati certi che ne attestino la sicurezza e l'efficacia? Nel 1993 l'Institute of Medicine (USA) sosteneva che, con i dati a disposizione, non era possibile affermarlo con certezza e da allora le cose sono rimaste pressoché invariate. La letteratura medico-scientifica spesso mette in luce contraddizioni stridenti che emergono da strategie vaccinali di massa decise a volte senza solide basi di sicurezza. La sorveglianza degli eventi avversi è scarsa e inadeguata, complice la tendenza a sottostimare o addirittura ignorare eventi che obbligherebbero a rimettere in discussione molte decisioni consolidate e acquisite.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
8,14 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione.pdf
Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di ...

Vaccinazioni : tra scienza e propaganda : elementi critici di riflessione / Claudia Benatti, Franco Ambrosi, Carla Rosa Torino : Il leone verde, 2006 Monografie

Vaccinazioni tra scienza e propaganda di Claudia Benatti ...

Queste strategie comunicative sono quotidiane e intuitive: le adottiamo perché ne riconosciamo empiricamente l'efficacia; e sono pervasive quando parliamo di pubblicità e propaganda politica, nelle quali sottrarre un contenuto al vaglio critico può essere utile per spingere all'acquisto di un prodotto o convincere l'elettorato.

LIBRI CORRELATI