Il teorema di Gödel. Un trattato sulla conoscenza

Abbiamo conservato per te il libro Il teorema di Gödel. Un trattato sulla conoscenza dell'autore Maurizio Cotti Piccinelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il teorema di Gödel. Un trattato sulla conoscenza Image

Dove acquisiamo maggior conoscenza? Nella conquista di limiti sempre nuovi, che di lì a poco saranno superati, o nella scoperta di un limite che la nostra mente non potrà mai superare? La risposta sta in un teorema matematico che ha saputo combinare la dimostrazione più estrema al più insolubile dei paradossi. Aprendo un ponte al pensiero religioso. "Il Teorema di Gödel" è la storia di un antico paradosso che diventa una moderna dimostrazione matematica, trasferendo così nel pensiero contemporaneo la ricchezza, ma anche l'ambiguità, di quel quesito irrisolto. Il libro di Cotti Piccinelli affronta con libertà e rigore tale ambiguità, mostrando come importanti ambiti di conoscenza della nostra contemporaneità - il pensiero debole e l'intelligenza informatica - traggano origine proprio dal famoso teorema.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
4,67 MB
AUTORE
Maurizio Cotti Piccinelli
NOME DEL FILE
Il teorema di Gödel. Un trattato sulla conoscenza.pdf
Il teorema di Gödel. Un trattato sulla conoscenza - Cotti ...

Il teorema di Gödel. Un trattato sulla conoscenza, Libro di Maurizio Cotti Piccinelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Nuovo Melangolo, collana Università, brossura, data pubblicazione ottobre 2018, 9788869831683.

Il teorema di Gödel. Un trattato sulla conoscenza | Cotti ...

Due libri (Gödel, Escher e Bach di Douglas Höfstadter, e La nuova mente dell'imperatore di Roger Penrose) hanno contribuito a tener vivo, negli anni '80, il dibattito sull'Intelligenza Artificiale. 1 Il loro successo di pubblico, 2 in un campo non propriamente di cassetta qual è la divulgazione scientifica, mostra come i loro autori siano maestri nell'arte di attrarre l'attenzione.

LIBRI CORRELATI