Un Natale immaginario

Abbiamo conservato per te il libro Un Natale immaginario dell'autore Margherita Vitale,Claudia Castronovo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Un Natale immaginario Image

Dieci racconti scritti dai bambini della classe VB dell'Istituto Comprensivo Boccadifalco-Tomasi di Lampedusa di Palermo. In questo libro i piccoli talenti, hanno compiuto il mirabile prodigio di tradurre il concetto del Natale in immagini, colorate espressioni del loro essere, per poi scriverne una successiva trasposizione testuale. Disegno e narrativa si sposano quindi in un delicato unicum cromatico e letterario, capace di trasmettere tutta l'essenza della loro purezza, ma nel contempo anche della loro profondità d'animo. La prefazione è firmata dal dirigente scolastico Fabio Mauthe Degerfeld e l'introduzione è della prof.ssa di Lingua e Letteratura italiana Vincenza Arcuri; alla realizzazione del volume ha collaborato anche la dott.ssa Anna Renda. Come il precedente volume "Piccole fiabe di Natale" (Edizioni Ex Libris, 2018), anche Un Natale immaginario è stato curato dalle insegnanti Margherita Vitale e Claudia Castronovo ed è inserito nella manifestazione "Premio Letterario Santa Claus". Età di lettura: da 5 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
1,72 MB
AUTORE
Margherita Vitale,Claudia Castronovo
NOME DEL FILE
Un Natale immaginario.pdf
Libro Un Natale immaginario - M. Vitale - Ex Libris ...

Il Natale è alle porte: usa Immaginario (scarica qui) per condividere il momento della preparazione degli addobbi! 1. Se il bambino con Autismo ha difficoltà a riconoscere il simbolo stilizzato, scatta una foto al suo albero e crea la nuova carta "IL MIO ALBERO" che assoceremo in agenda all'ALBERO in simbolo.

Il Natale immaginario | Mammifero Bipede

Immaginario ha rappresentato la svolta! Vediamo il bambino molto più consapevole di quanto lo attende, gratificato dalla possibilità di scegliere quando possibile, senza subire sempre quanto deciso dagli adulti e meno frustrato perché può rispondere in maniera pertinente a determinate sollecitazioni, in quanto ha chiaro cosa gli viene detto o chiesto.

LIBRI CORRELATI