L' Europa del diritto comune. La memoria e la storia

Scarica l'e-book L' Europa del diritto comune. La memoria e la storia in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' Europa del diritto comune. La memoria e la storia Image

Presentare al lettore un libro sull'Europa unita è oggi un azzardo o una necessità, legata a speranza e fiducia. La conoscenza di un'eredità che ci appartiene è comunque da approfondire specialmente sul piano culturale, e giuridico in modo specifico. Come si osserva nell'occhiello preposto al testo, "un continente che ignora il proprio passato è come una persona che ha perso la memoria". E la memoria ci riporta indietro nei sette secoli circa in cui uno ius commune europeo esisteva e si insegnava in tutte le Università del continente e si distingueva dalle plurime leges particolari, rispetto alle quali si presentava e funzionava come ius communicativum (Iacopo Belvisi) capace di innervare nelle leges princîpi e valori e categorie giuridiche d'uso corrente e comune.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
9,32 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
L' Europa del diritto comune. La memoria e la storia.pdf
Storia del diritto in Europa. Dal Medioevo all'età ...

E l'Europa rinvia ancora l'appuntamento con la storia 27 Mar 2020 - Marcello Signorelli - Marcello Signorelli Il 26 marzo, dopo una lunga riunione telematica, il Consiglio europeo ha rinviato di almeno due settimane la definizione operativa di una complessiva strategia di risposta comune alla crisi sanitaria ed economica .

L' Europa del diritto comune - [edizione 8] libro, Bellomo ...

L' Europa del diritto comune, Libro di Manlio Bellomo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Cigno GG Edizioni, collana I libri di Erice, data pubblicazione 1989, 9788878310063.

LIBRI CORRELATI