La concordanza tra i codici. Con il testo integrale del motu proprio De concordia inter Codices

Leggi il libro La concordanza tra i codici. Con il testo integrale del motu proprio De concordia inter Codices PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di none!

Grandtoureventi.it La concordanza tra i codici. Con il testo integrale del motu proprio De concordia inter Codices Image

L'esigenza di promuovere armonizzazione e concordanza all'interno della complessa legislazione ecclesiastica è stata nei secoli una costante sollecitudine della Chiesa e si è riproposta negli ultimi decenni dopo l'approvazione dei Codici di diritto canonico latino (1983) e orientale (1990). Un frutto di tale attività è il motu proprio del 31 maggio 2016 De concordia inter Codices, con il quale il Pontificio consiglio per i testi legislativi propone alcune modifiche al Codice per la Chiesa latina su aspetti che riguardano, per esempio, l'ascrizione o il passaggio a una Chiesa sui iuris e l'assistenza al matrimonio degli acattolici orientali.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
1,24 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
La concordanza tra i codici. Con il testo integrale del motu proprio De concordia inter Codices.pdf
Sistemi legislativi - Libri di Diritto ecclesiastico ...

La concordanza tra i codici. Con il testo integrale del motu proprio De concordia inter Codices. ... L'esigenza di promuovere armonizzazione e concordanza all'interno della complessa legislazione ecclesiastica è stata nei secoli una costante... Ius et matrimonium vol.2.

Diritto canonico

"De concordia inter Codices" CON LA QUALE VENGONO MUTATE ALCUNE NORME DEL CODICE DI DIRITTO CANONICO . A motivo della costante sollecitudine per la concordanza tra i Codici, mi sono reso conto di alcuni punti non in perfetta armonia tra le norme del Codice di Diritto Canonico e quelle del Codice dei Canoni delle Chiese Orientali.

LIBRI CORRELATI