Corrono voci

Abbiamo conservato per te il libro Corrono voci dell'autore Hugo Claus in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Corrono voci Image

Il romanzo è ambientato a metà degli anni Sessanta. Réné, un uomo di una ventina d'anni che ha combattuto nel Congo belga prima di disertare l'esercito, ritorna nel suo villaggio natale nelle Fiandre occidentali, Alegen. Sul suo corpo e nella sua psiche sono impressi i segni di un passato violento e misterioso. Nessuno, neanche i suoi genitori, è particolarmente felice del ritorno di questo strano ragazzo. Quando un'epidemia mortale si abbatte sul villaggio, Réné diventa il capro espiatorio. Sono il pettegolezzo e la sua forza dirompente - che a volte distrugge, a volte lascia tutto immutato - i veri protagonisti del libro. Tutto si basa su fantasie, supposizioni, indagini più o meno accurate, castelli in aria e piccole vendette private. Quello che viene fuori è l'inquietante anima di un classico paesino di provincia, che dietro la facciata apparentemente tranquilla e pacifica nasconde uno spirito marcio, pronto ad aggredire qualsiasi cosa turbi la sua routine.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
5,75 MB
AUTORE
Hugo Claus
NOME DEL FILE
Corrono voci.pdf
Le voci che corrono - Cruciverba - Dizy

Corrono voci, Libro di Hugo Claus. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana I narratori, brossura, data pubblicazione agosto 2006, 9788807017070.

Voci che corrono | Soluzioni Cruciverba e Parole Crociate

M. D. Hugo Claus, Corrono voci, traduzione di Elisabetta Svaluto Moreolo, Feltrinelli, Milano 2006. «Bisogna essere molto prudenti con le voci. Fanno presto a trasformarsi in verità, una specie di verità». Lo sanno bene gli abitanti di Alegem, paesino immaginario e apparentemente tranquillo delle Fiandre occidentali nel quale Hugo Claus ha scelto di ambientare De Geruchten, uno dei suoi ...

LIBRI CORRELATI