La resistenza dei vinti. Percorsi nell'Africa contadina

Abbiamo conservato per te il libro La resistenza dei vinti. Percorsi nell'Africa contadina dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La resistenza dei vinti. Percorsi nell'Africa contadina Image

La modernizzazione in Africa non ha prodotto sviluppo, ma disgregazione e povertà. È stata dettata dalle esigenze economiche dei governi di difendere le proprie basi sociali urbane ed è stata giustificata dalla visione ereditata dal colonialismo: da una parte la modernità della città, dall'altra l'arretratezza di pastori e contadini. È stata perseguita in maniera autoritaria, a volte violenta, dando per scontato che grandi cambiamenti producono vittime. Giordano Sivini (Trieste 1936) è professore di Sociologia politica presso la Facoltà di Economia dell'Università della Calabria.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
7,23 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
La resistenza dei vinti. Percorsi nell'Africa contadina.pdf
La Resistenza Dei Vinti Percorsi Nell'Africa Contadina

La resistenza dei vinti. Percorsi nell'Africa contadina è un libro di Giordano Sivini pubblicato da Feltrinelli nella collana Campi del sapere: acquista su IBS a 17.10€!

La resistenza dei vinti. Percorsi nell'Africa contadina ...

Percorsi nell'Africa contadina Giordano Sivini Collana: Campi del sapere Pagine: 276 - Prezzo: Euro 18. La modernizzazione in Africa non ha prodotto sviluppo, ma disgregazione e povertà. È stata dettata dalle esigenze economiche dei governi di difendere le proprie basi sociali urbane ed è stata giustificata dalla visione ereditata dal colonialismo: da una parte la modernità della ...

LIBRI CORRELATI