Scarabocchi

Leggi il libro Scarabocchi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Evi Crotti!

Grandtoureventi.it Scarabocchi Image

Ogni disegno è espressione della persona che lo esegue. Pensiamo al bambino piccolo: già a due o tre anni scarabocchia, tira righe, traccia ghirigori sulla sabbia... Così facendo egli scrive, anzi parla, e quei segni che a prima vista sembrano macchie illeggibili, sono invece discorsi assai eloquenti che il bambino rivolge, primi fra tutti, ai genitori. Sta a loro scoprire e seguire il filo di questi affascinanti discorsi, con il buon senso e soprattutto con l'affetto. Questo libro è diviso in tre parti. La prima ha per argomento Lo scarabocchio e spiega al lettore come interpretare questa prima espressione della creatività del bambino da 1 a 3 anni. La seconda parte segue l'evoluzione del bambino dai 3 ai 4 anni. Dallo scarabocchio al disegno, la comparsa delle prime forme e figure, la composizione sul foglio di carta di scene sempre più complesse... La terza parte, infine, è dedicata al disegno, e in particolare ai test psicologici più significativi, quelli cioè che esprimono con maggiore chiarezza la personalità del bambino: la figura umana, l'albero, la casa, la famiglia. Il libro presenta molti esempi di disegni e scarabocchi, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da semplici ma illuminanti interpretazioni psicologiche.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
9,70 MB
AUTORE
Evi Crotti
NOME DEL FILE
Scarabocchi.pdf
Gli scarabocchi dei bambini e il loro significato - Siamo ...

Gli scarabocchi con linee curve vogliono dire che sei un tipo romantico. (romanticismo e capacità di adattamento alla situazione), con angoli significano energia, resistenza o ribellione, linee leggere forte sensibilità e timidezza. Gli scarabocchi con linee marcate infine vogliono dire aggressività e rabbia.

Gli scarabocchi dell'ascoltatore annoiato - Cruciverba

Idee Smart di Comunicazione

LIBRI CORRELATI