Panico. Una «bugia» del cervello che può rovinarci la vita

Scarica l'e-book Panico. Una «bugia» del cervello che può rovinarci la vita in formato pdf. L'autore del libro è Rosario Sorrentino,Cinzia Tani. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Panico. Una «bugia» del cervello che può rovinarci la vita Image

Il primo attacco di panico è un'esperienza sconvolgente. Molti pazienti lo raccontano come l'esplodere nella vita quotidiana di un improvviso e profondissimo senso di morte. Da quel momento, la loro vita cambia radicalmente e vivono nell'angosciante prospettiva della "fobofobia\

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
4,78 MB
AUTORE
Rosario Sorrentino,Cinzia Tani
NOME DEL FILE
Panico. Una «bugia» del cervello che può rovinarci la vita.pdf
Rosario Sorrentino presenta a Ravenna "Panico. Una bugia ...

Sorrentino, insieme a una sua paziente d'eccezione, la scrittrice Cinzia Tani, spiega al lettore comune tutti i risultati delle sue ricerche, che contengono un messaggio incoraggiante: di attacchi di panico si può guarire, perché il cervello è plasmabile, e può cambiare configurazione e assetto se adeguatamente stimolato e sollecitato.

Panico. Una «bugia» del cervello che può rovinarci la vita ...

Perché si tende spesso a rilevare solo l'aspetto fisico del panico, senza però rendersi conto che l'epicentro di tutti quei sintomi è nel cervello, ed è da lì che bisogna partire, immediatamente. È, infatti, il cervello che scarica la maggior parte di quelle sostanze che poi si abbattono sul nostro organismo.

LIBRI CORRELATI