L' inizio perduto. Riflessioni sulla macchia e la linea

Scarica l'e-book L' inizio perduto. Riflessioni sulla macchia e la linea in formato pdf. L'autore del libro è Botho Strauss. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' inizio perduto. Riflessioni sulla macchia e la linea Image

Muovendo da teorie cosmologiche di grande impatto (soprattutto la Steady-State-Theory di Fred Hoyle) collegate all'irreperibilità di un inizio e quindi di una fine dell'universo, l'autore, procedendo per impressioni di tipo diaristico e frammenti narrativi, intreccia una serie di riflessioni sulle conseguenze filosofiche, etiche e estetiche che tali teorie possono avere sull'esistenza di un individuo sia nella sua vita quotidiana (con vari accenni ad un soggiorno veneziano) sia nella sua attività di scrittore estremamente attento allo sviluppo complessivo del pensiero scientifico-filosofico della contemporaneità. Introduzione di Michele Sinico.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
10,62 MB
AUTORE
Botho Strauss
NOME DEL FILE
L' inizio perduto. Riflessioni sulla macchia e la linea.pdf
Libri Mimesis Letteratura: catalogo Libri pubblicati nella ...

L' inizio perduto. Riflessioni sulla macchia e la linea è un libro scritto da Botho Strauss pubblicato da Mimesis nella collana Mimesis. Letteratura

"Quel giorno tutto sembrava perduto" | L'HuffPost

Da queste riflessioni nacque la dottrina delle monadi, per la quale Leibniz è tuttora noto nella storia della filosofia.Le monadi, termine greco (da μονάς, monas, ciò che è semplice, indivisibile) che indica l'unità, sono sostanze semplici, ovvero senza parti, che formano i composti.

LIBRI CORRELATI