L' Apocalisse

Abbiamo conservato per te il libro L' Apocalisse dell'autore Piero Stefani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it L' Apocalisse Image

Una parola che evoca eventi ineluttabili, senso di angoscia, visioni enigmatiche, simboli indecifrabili: Apocalisse significa rivelazione; di che cosa? Di una serie di catastrofi che preannunciano la fine del mondo? Dell'avvento di una realtà nuova piena di gioia e priva di morte? Della signoria di Gesù Cristo sulla storia? Parlare di Apocalisse significa riferirsi a un genere letterario e una corrente religiosa, ma soprattutto all'ultimo testo del Nuovo Testamento, conosciuto come Apocalisse di Giovanni. Il volume, attraverso la storia, la letteratura, l'arte, propone un viaggio nel mondo visionario e simbolico della rivelazione che sigilla la Scrittura.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
7,24 MB
AUTORE
Piero Stefani
NOME DEL FILE
L' Apocalisse.pdf
L'Apocalisse - Apokalyx - Il Gioco

Apocalisse - Capitolo 1 Prologo [1] Rivelazione di Gesù Cristo che Dio gli diede per render noto ai suoi servi le cose che devono presto accadere, e che egli manifestò inviando il suo angelo al suo servo Giovanni. [2]Questi attesta la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, riferendo ciò che ha visto.[3]Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e ...

Apocalisse di Giovanni - Wikipedia

Per molti il libro dell'Apocalisse è ritenuto un libro oscuro, ma in realtà esso chiude il cerchio di tutte le verità bibliche dalla Genesi fino a tutta la scrittura di cui, proprio l'Apocalisse raggiunge l'apice della rivelazione trovandone il completamento.

LIBRI CORRELATI