L' Apocalisse

Scarica l'e-book L' Apocalisse in formato pdf. L'autore del libro è Piero Stefani. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' Apocalisse Image

Una parola che evoca eventi ineluttabili, senso di angoscia, visioni enigmatiche, simboli indecifrabili: Apocalisse significa rivelazione; di che cosa? Di una serie di catastrofi che preannunciano la fine del mondo? Dell'avvento di una realtà nuova piena di gioia e priva di morte? Della signoria di Gesù Cristo sulla storia? Parlare di Apocalisse significa riferirsi a un genere letterario e una corrente religiosa, ma soprattutto all'ultimo testo del Nuovo Testamento, conosciuto come Apocalisse di Giovanni. Il volume, attraverso la storia, la letteratura, l'arte, propone un viaggio nel mondo visionario e simbolico della rivelazione che sigilla la Scrittura.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
1,17 MB
AUTORE
Piero Stefani
NOME DEL FILE
L' Apocalisse.pdf
Apocalisse - Sergio Bonelli

L'Apocalisse è un libro difficile e, tuttavia, quanti motivi ci sono per non trascurarne la lettura! È la «rivelazione di Gesù Cristo», il nostro caro Salvatore. Questa rivelazione è fatta da Lui ai suoi servitori, tra i quali Giovanni l'evangelista, esiliato nell'isola di Patmo, è felice di annoverarsi.

PDF L' Apocalisse - Ccepm

Rappresentazioni dell'Apocalisse. Essendo un tema teologico e iconografico di grande intensità drammatica, l'Apocalisse è stata molto rappresentata nell'Alto Medioevo, in particolare nei celebri Commentari dell'Apocalisse del monaco spagnolo Beato di Liébana (VIII secolo).

LIBRI CORRELATI