Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel

Scarica l'e-book Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel in formato pdf. L'autore del libro è Judith Butler,Catherine Malabou. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel Image

Scritta a quattro mani da Judith Butler e Catherine Malabou, quest'opera prende le mosse da una rilettura della dialettica servo-padrone formulata originariamente da Hegel in "Fenomenologia dello spirito". "Che tu sia il mio corpo" è il comando che il padrone impone allo schiavo. Malabou e Butler, da sempre attente studiose del corpo delle minoranze, sottolineano come questa ingiunzione sia di fatto impossibile, in quanto soggettività e corporeità non possono essere mai completamente disgiunte. Il distacco non può compiersi se non nella forma di un "attaccamento ostinato al distacco\

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
1,75 MB
AUTORE
Judith Butler,Catherine Malabou
NOME DEL FILE
Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel.pdf
Che tu sia il mio corpo: Una lettura contemporanea della ...

Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel [Judith Butler, Catherine Malabou] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Che tu sia il mio corpo: Una lettura contemporanea della ...

Libro di Butler Judith, Malabou Catherine, Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel, dell'editore Mimesis, collana Eterotopie. Percorso di lettura del libro: Filosofia, Storia della filosofia occidentale.

LIBRI CORRELATI