Esistenza e persistenza

Scarica l'e-book Esistenza e persistenza in formato pdf. L'autore del libro è Damiano Costa. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Esistenza e persistenza Image

Nel nostro universo, qualunque cosa, dalla più piccola particella alla più smisurata galassia, esiste in un qualche tempo e in un qualche luogo. Ma cosa significa esistere in un qualche tempo? Il fenomeno dell'esistenza temporale gioca un ruolo fondamentale nella comprensione dell'universo e di noi stessi quali creature temporali. Eppure è un fenomeno profondamente misterioso. L'esistenza temporale è da intendersi come una relazione? Che legami ha con l'esistenza dell'ontologia? L'esistenza temporale e la localizzazione spaziale sono due fenomeni essenzialmente differenti o due istanze di un'unica relazione? Tutto ciò che esiste nel tempo esiste nel tempo nello stesso modo? Tutto ciò che è nel tempo è anche nello spazio? Esistenza e persistenza contiene la prima indagine sistematica della natura dell'esistenza temporale e delle conseguenze di questa indagine per la metafisica della persistenza. Introduzione di Kevin Mulligan.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
8,93 MB
AUTORE
Damiano Costa
NOME DEL FILE
Esistenza e persistenza.pdf
Umberto Boccioni: biografia e opere | Studenti.it

Kierkegaard, Soren - Esistenza come possibilità Breve appunto di filosofia sul concetto di esistenza come possibilità, diviso in: Anti-idealismo, Possibilità e Anti-hegelismo.

Persistenza: Definizione e significato di persistenza ...

Dipinta nel 1931 e conservata al Moma di New York, la piccola tela de La persistenza della memoria è probabilmente l'opera più celebre di Salvador Dalì. La scena è ambientata su una spiaggia ...

LIBRI CORRELATI