A passo lento. Pensieri, idee, proposte per educare alla lentezza nel tempo della velocità

Abbiamo conservato per te il libro A passo lento. Pensieri, idee, proposte per educare alla lentezza nel tempo della velocità dell'autore Nicoletta Ballabio,Elena Pucci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it A passo lento. Pensieri, idee, proposte per educare alla lentezza nel tempo della velocità Image

Pensieri, idee, proposte per educare alla lentezza nel tempo della velocità. Ci sono vocaboli che seguono il tempo, alcuni nascono, alcuni si affermano, altri invece sembrano voler sparire. Attesa, pazienza, adagio: che senso hanno oggi, negli anni della velocità? I nostri figli e i nostri alunni crescono immersi in un tempo che dà alla fretta, all'attimo, grandissima importanza. II saggio offre spunti per comprendere questa realtà, e suggerimenti concreti per contrastare nel quotidiano ciò che di questo tempo cosi veloce non piace più.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
2,32 MB
AUTORE
Nicoletta Ballabio,Elena Pucci
NOME DEL FILE
A passo lento. Pensieri, idee, proposte per educare alla lentezza nel tempo della velocità.pdf
A Passo Lento. Pensieri, Idee, Proposte Per Educare Alla ...

Meda - Presso la Biblioteca comunale di Meda (via Yuri Gagarin 13), incontro con le autrici Nicoletta Ballabio e Elena Pucci del libro "A passo lento", pensieri, idee, proposte per educare alla lentezza nel tempo della velocità. Ci sono vocaboli che seguono il tempo, alcuni nascono, alcuni si affermano, altri invece sembrano voler sparire.

Tempo idee - espriweb.it

Libro di Ballabio Nicoletta, Pucci E., A passo lento. Pensieri, idee, proposte per educare alla lentezza nel tempo della velocità, dell'editore Il Ciliegio, collana Saggi. Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia, Filosofia, teoria e psicologia dell'educazione.

LIBRI CORRELATI