L' adorazione e la lotta

Abbiamo conservato per te il libro L' adorazione e la lotta dell'autore Antonio Moresco in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it L' adorazione e la lotta Image

Da uno degli autori più importanti degli ultimi anni, una visione unica della scrittura e della letteratura, un libro intenso, deflagrante, attraversato dal fuoco della creazione. "Negli ultimi vent'anni, accanto a vasti romanzi, romanzi brevi, racconti, opere di teatro e altri testi legati a esperienze di sconfinamento e cammino, mi è capitato di confrontarmi con scrittori, poeti e pensatori incontrati sulla mia strada che avevano lasciato un segno profondo dentro di me. Ne sono nati scritti che non hanno le caratteristiche di riflessioni pacificate e di degustazioni ma che sono parte della stessa spinta che anima i miei altri libri e che vanno a comporre con questi un'unica e indistinguibile manifestazione del mio stare dentro il territorio della letteratura." Si apre così il nuovo libro di Antonio Moresco, un cammino personalissimo animato da una visione spiazzante della letteratura e del mondo, che attraversa, armi in mano, con passo narrativo e corpo a corpo serrati, le opere di scrittori, poeti, filosofi, santi, capi politici: da Cervantes a Emily Dickinson, a Tolstoj, a Beckett, a Swift, a Virginia Woolf, a Céline, a Plotino, a Bulgakov, a Primo Levi, a Teresa D'Avila, a Jack London, ad Artaud, a Hitler... Un libro irrinunciabile per chi già ama la narrativa di Antonio Moresco e un'occasione straordinaria per incontrarlo al suo meglio per chi ancora non lo conosce, guidati dalla sua voce originale e potente, dal suo sguardo feroce ma capace di infinita tenerezza.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
7,94 MB
AUTORE
Antonio Moresco
NOME DEL FILE
L' adorazione e la lotta.pdf
Amazon.it: L'adorazione e la lotta - Moresco, Antonio - Libri

L'adorazione e la lotta con Antonio Moresco e Maria Pace Ottieri Negli ultimi vent'anni, accanto a vasti romanzi, romanzi brevi, racconti, opere di teatro e altri testi legati a esperienze di cammino, mi è capitato di confrontarmi con scrittori, poeti e pensatori che avevano lasciato un segno profondo dentro di me.

L'adorazione e la lotta - Moresco Antonio - Ebook - epb su ...

Adorazione, spinta e benzina del fare letteratura (e critica) e lotta, contro i numeri, cioè contro il refrain "quanti libri hai venduto?", contro le dinamiche editoriali che, inquadrato un filone che attira, lo perseguono maniacalmente, anche se significa mettere sul mercato il dozzinale, la scarsa qualità.

LIBRI CORRELATI