La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij

Abbiamo conservato per te il libro La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij dell'autore Luca Crapanzano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij Image

L'amore è la dynamis con cui ciascuno arricchisce e fa crescere se stesso, assimilando in sé l'altro. In che modo? Dando se stesso. L'uomo riceve nella misura in cui si dà, e quando nell'amore si dà completamente, riceve ancora se stesso, fondato, rinfrancato, approfondito nell'altro, cioè raddoppia il proprio essere [...]. Al posto di Io singoli, dispersi, ostinatamente se stessi, abbiamo una diade, un essere uniduale il cui principio d'unità è in Dio: "Finis amoris, ut duo unum fiant." (P. Florenskij)

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
9,19 MB
AUTORE
Luca Crapanzano
NOME DEL FILE
La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij.pdf
PDF La famiglia come ambiente divino in Pavel Florenskij

Descrizione. Riflettendo sul mistero dell'amore tra l'uomo e la donna e sulla corporeità umana alla luce del concetto orientale della divinizzazione, Pavel Florenskij invita a ripensare la trattazione morale della sessualità, secondo punti profetici che ritroveremo soltanto dal Concilio Vaticano II in poi.

La Famiglia Come Luogo Divino In Pavel Florenskij ...

Riflettendo sul mistero dell'amore tra l'uomo e la donna e sulla corporeità umana alla luce del concetto orientale della divinizzazione, Pavel Florenskij invita a ripensare la trattazione morale della sessualità, secondo punti profetici che ritroveremo soltanto dal Concilio Vaticano II in poi.

LIBRI CORRELATI