Anteprima nazionale. Nove visioni del nostro futuro invisibile

Scarica l'e-book Anteprima nazionale. Nove visioni del nostro futuro invisibile in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Anteprima nazionale. Nove visioni del nostro futuro invisibile Image

Che vuol dire immaginare il nostro paese da qui a vent'anni? È un'esperienza consolatoria o sconcertante, rasserenante o insopportabile? Se il presente suscita sconcerto e spaesamento, raccontare il tempo che verrà significa fare un vero e proprio salto nel buio. Significa azzardare ipotesi, mettere alla prova nuove possibilità, desiderare e temere nuove metamorfosi. Se gli strumenti canonici del giornalismo, della storiografia, della statistica riescono a malapena a tastare il polso del presente, solo il potere divinatorio della letteratura è in grado di raccontare - attraverso lo specchio deformante del racconto - dove stiamo andando e soprattutto cosa stiamo per diventare. Nove tra i maggiori scrittori italiani - da Valerio Evangelisti a Giancarlo De Cataldo, da Alessandro Bergonzoni ad Ascanio Celestini, da Giuseppe Genna a Wu Ming 1 - hanno provato a immaginare cosa saranno la società, la politica, il costume, gli affetti, le paure del futuro prossimo italiano. "Anteprima nazionale" è dunque un libro di incursioni a viso aperto nell'Italia che avremo e soprattutto nell'Italia che saremo, una mappatura del tempo a venire che vale anche da strumento di decifrazione del nostro presente.

INFORMAZIONE

DATA
2009
DIMENSIONE
10,81 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Anteprima nazionale. Nove visioni del nostro futuro invisibile.pdf
Anteprima nazionale. Nove visioni del nostro futuro ...

(Scarica) L' agenda digitale: dalle parole ai fatti. Sanità, scuola, ricerca, start up, smart city, infrastrutture, appalti, anticorruzione, radiotelevisione -

Anteprima nazionale. Nove visioni del nostro futuro ...

Racconto apparso nell'antologia Anteprima nazionale. Nove visioni del nostro futuro invisibile, a cura di Giorgio Vasta, Minimum Fax, Roma 2009.

LIBRI CORRELATI