Il colloquio nel servizio sociale

Abbiamo conservato per te il libro Il colloquio nel servizio sociale dell'autore Elena Allegri,Paola Palmieri,Fabrizio Zucca in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il colloquio nel servizio sociale Image

Nel lavoro sociale il colloquio è uno strumento semplice e ad ampio raggio di azione. Rischia però di essere dato eccessivamente per scontato, ignorandone i vincoli e le potenzialità. Da qui la scelta per questo volume di un taglio essenzialmente operativo che, sebbene fondato sul rigore teorico-metodologico, cerca di non sfuggire alla questione chiave: "come si fa un colloquio?". Il testo si rivolge a chi è interessato ad approfondire il colloquio nelle sue differenti prospettive teoriche, metodologiche e applicative. Il diffuso collegamento con la casistica consente infatti di osservare lo strumento-colloquio al lavoro e di apprendere le coordinate teorico-metodologiche a partire dalle esperienze sul campo.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
3,37 MB
AUTORE
Elena Allegri,Paola Palmieri,Fabrizio Zucca
NOME DEL FILE
Il colloquio nel servizio sociale.pdf
Il colloquio - Assistente Sociale CON TE

Il colloquio, è uno strumento indispensabile al lavoro sociale, la sua accezione deriva da origine latina "colloqui" composto da "cum" e "loqui" che letteralmente si traduce in " parlare con ". Ciò comporta parlare con altri che parlano; se altri parlano, quindi bisogna ascoltare. Se, però, chi parla espone un problema ad un altro a …

Carocci editore - Il colloquio di aiuto

Il colloqui informativo/i o di segretariato socio-assistenziale, generalmente è breve e finalizzato a fornire informazioni sulle risorse e sulle prassi assistenziali la consulenza sociale differisce dal segretariato sociale in quanto quest'ultimo implica una formulazione di una diagnosi sugli aspetti psico-sociali del cliente. Nel colloquio ...

LIBRI CORRELATI