Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone

Scarica l'e-book Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone Image

Cosa sarebbe stato Nerone senza sua madre Agrippina? Quale rapporto legò quel fanciullo fragile e geniale al suo precettore Seneca? Perché Caio Giulio Cesare, che aveva capito l'insufficienza delle istituzioni repubblicane rispetto all'estensione dell'Impero, non osò fare l'ultimo passo, proclamandosi imperatore? E ancora: Tiberio fu davvero quel mostro di libidine che Svetonio ci racconta? Si può veramente arrivare a reggere il governo del mondo allora conosciuto essendo una tale frivola, degenerata, nullità?

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
7,90 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone.pdf
Il lato oscuro del potere: Nerone - YouTube

Get this from a library! Il sangue e il potere : processo a Giulio Cesare, Tiberio e Nerone. [Corrado Augias; Vladimiro Polchi]

Il sangue e il potere - Corrado Augias - 16 recensioni ...

Nel 25 Tiberio concesse a Nerone la questura, ma già nel 26 tutta la famiglia di Germanico iniziò ad essere perseguitata da Seiano, che dopo aver diffuso maldicenze su Nerone, riuscì ad avvicinare Druso Cesare e a metterlo contro il fratello. Nel 29 Nerone ed Agrippina maggiore furono processati, imprigionati ed esiliati, uno a Ponza e l'altra a Pandataria.

LIBRI CORRELATI