Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone

Leggi il libro Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di none!

Grandtoureventi.it Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone Image

Cosa sarebbe stato Nerone senza sua madre Agrippina? Quale rapporto legò quel fanciullo fragile e geniale al suo precettore Seneca? Perché Caio Giulio Cesare, che aveva capito l'insufficienza delle istituzioni repubblicane rispetto all'estensione dell'Impero, non osò fare l'ultimo passo, proclamandosi imperatore? E ancora: Tiberio fu davvero quel mostro di libidine che Svetonio ci racconta? Si può veramente arrivare a reggere il governo del mondo allora conosciuto essendo una tale frivola, degenerata, nullità?

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
9,11 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone.pdf
Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio ...

Tiberio nacque nel 42 a.c. a Roma, da Tiberio Claudio Nerone, cesariano, e Livia Drusilla, di trent'anni più giovane del marito. Ambedue i genitori erano della gens Claudia. Il padre aveva sempre sostenuto Cesare e, alla sua morte, si era schierato con Antonio, in contrasto con Ottaviano, erede designato di Cesare.

Il sangue e il potere, Corrado Augias, Vladimiro Polchi ...

Il sangue e il potere Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone. di Corrado Augias, Vladimiro Polchi | Editore: Einaudi

LIBRI CORRELATI