Romanzi di giungla e di mare. Le Tigri di Mompracem. I misteri della jungla nera. Un dramma nell'Oceano Pacifico

Scarica l'e-book Romanzi di giungla e di mare. Le Tigri di Mompracem. I misteri della jungla nera. Un dramma nell'Oceano Pacifico in formato pdf. L'autore del libro è Emilio Salgari. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Romanzi di giungla e di mare. Le Tigri di Mompracem. I misteri della jungla nera. Un dramma nell'Oceano Pacifico Image

Che Salgari sia un classico è cosa pacifica e la storia della sua fortuna editoriale in tutto il mondo da più di un secolo lo dimostra senza dubbi. Più discussa è la questione se Salgari sia un grande scrittore. La quantità dei romanzi, il fatto che molti siano stati scritti per ragazzi, il ritmo frenetico della scrittura hanno spesso fatto considerare con sufficienza il livello letterario della sua opera. Salgari, dunque, come un fenomeno di letteratura popolare, da studiare tuttalpiù da un punto di vista sociologico. Ma forse non è così. La critica si sta riavvicinando a questo scrittore, collocandolo adeguatamente nel contesto italiano ed europeo. Nella prestigiosa collana Einaudi dei "Millenni" vengono proposti tre romanzi fondamentali.

INFORMAZIONE

DATA
2001
DIMENSIONE
9,41 MB
AUTORE
Emilio Salgari
NOME DEL FILE
Romanzi di giungla e di mare. Le Tigri di Mompracem. I misteri della jungla nera. Un dramma nell'Oceano Pacifico.pdf
Romanzi di giungla e di mare : Le tigri di Mompracem, I ...

I misteri della jungla nera apre il ciclo salgariano de I pirati della Malesia: ... I misteri della Giungla Nera ci porta in India, esattamente nel Delta del fiume Gange ed esattamente sei anni dopo le vicende di Sandokan narrateci ne Le tigri di Mompracem.

I misteri della giungla nera - Salgari, Emilio - Ebook ...

Forse il libro più conosciuto dello scrittore veronese Emilio Salgari, I misteri della jungla nera è un classico della narrativa d'avventura. La storia appartiene al ciclo dei racconti indo-malesi dove la fanno da padrone personaggi coraggiosissimi e pronti a tutto, in questo caso si tratta di Tremal Naik, il cacciatore di serpenti, che si aggira per la selvaggia giungla indiana assieme ad ...

LIBRI CORRELATI