Prevenire e combattere l'osteoporosi

Leggi il libro Prevenire e combattere l'osteoporosi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Scilla Di Massa!

Grandtoureventi.it Prevenire e combattere l'osteoporosi Image

L'osteoporosi è uno dei disturbi più diffusi dopo una certa età, soprattutto fra le donne. Uno dei principali modi per prevenirla e per curarla è un esercizio fisico adeguato. Fino a oggi si è ritenuto che la migliore prevenzione fossero gli esercizi con i pesi, oppure il jogging o lo step; queste classiche attività di fitness, però, pur aumentando la massa ossea possono creare seri problemi ai legamenti e alle articolazioni. Yoga e Pilâtes, invece, senza presentare questi inconvenienti aiutano a preservare la salute delle nostre ossa, lavorando anche su muscolatura ed equilibrio. Questo libro, illustrato a colori, propone alcuni degli esercizi più efficaci, e le indicazioni aggiornate sull'alimentazione più adatta.

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
2,75 MB
AUTORE
Scilla Di Massa
NOME DEL FILE
Prevenire e combattere l'osteoporosi.pdf
Prevenire e combattere l'osteoporosi - Scilla Di Massa ...

Prevenire e combattere l'osteoporosi Naturalmente con Dictyolone 500. ... Dictyolone 500 aiuta a ristabilire la struttura ossea, combatte l'osteoporosi, aiutando non solo a prevenire fratture, ma anche a mantere l'integrità della struttura organica e minerale delle ossa e dei tessuti cartilaginei.

Osteoporosi: sintomi, cura, cause e farmaci - Farmaco e Cura

CAMMINARE. Tra gli sport più indicati per combattere l'osteoporosi, troviamo la camminata.Ovviamente, trattasi di camminata a passo veloce e prolungata (per almeno 40 minuti di tempo). Camminare produce contrazioni muscolari e quest'ultime aumentano la densità minerale ossea. Inoltre, la camminata agisce positivamente sul metabolismo e sull'umore, rivelandosi un'alleata ottimale per la linea ...

LIBRI CORRELATI