Italiani pecore anarchiche

Leggi il libro Italiani pecore anarchiche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Roberto Gervaso!

Grandtoureventi.it Italiani pecore anarchiche Image

"L'Italia - diceva Flaiano - è un paese dove la "linea più breve fra due punti è l'arabesco. Un Paese senza carattere, ma pieno di fantasia. Una fantasia che si traduce in quella inesauribile arte di arrangiarsi che è la versione levantina e bizantina del pragmatismo anglosassone. Una fantasia che da secoli ci fa uscire da ogni impasse; che alla resa dei conti, ce li fa saldare in attivo. Una fantasia che può nuocere alla nostra serietà, ma solo a questa. Un Paese dove niente è più definitivo del provvisorio; dove è meglio avere torto in molti che ragione in pochi; dove ci si arrabbia, ma non ci si annoia. Un Paese intelligente e furbo. Ma non così furbo da non trovare qualcuno più furbo che lo faccia fesso." (dal Prologo)

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
2,94 MB
AUTORE
Roberto Gervaso
NOME DEL FILE
Italiani pecore anarchiche.pdf
Capre cornute, asini neri e galline "anarchiche": riecco ...

Italiani? PECORE ANARCHICHE. (Flaiano?) Meno peggio però degli inquadratissimi tedeschi, che gli anarchici facevano quando venivano in Italia da turisti (meglio usare il passato). In realtà avrei dovuto usare le capre come esempio di anarchia e il motivo é semplice .Me l'ha spiegato anni fa un pecoraro; mi disse

Italiani pecore anarchiche - Roberto Gervaso Libro ...

"L'Italia - diceva Flaiano - è un paese dove la "linea più breve fra due punti è l'arabesco. Un Paese senza carattere, ma pieno di fantasia. Una fantasia che si traduce in quella inesauribile arte di arrangiarsi che è la versione levantina e bizantina del pragmatismo anglosassone.

LIBRI CORRELATI