Italiani pecore anarchiche

Abbiamo conservato per te il libro Italiani pecore anarchiche dell'autore Roberto Gervaso in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Italiani pecore anarchiche Image

"L'Italia - diceva Flaiano - è un paese dove la "linea più breve fra due punti è l'arabesco. Un Paese senza carattere, ma pieno di fantasia. Una fantasia che si traduce in quella inesauribile arte di arrangiarsi che è la versione levantina e bizantina del pragmatismo anglosassone. Una fantasia che da secoli ci fa uscire da ogni impasse; che alla resa dei conti, ce li fa saldare in attivo. Una fantasia che può nuocere alla nostra serietà, ma solo a questa. Un Paese dove niente è più definitivo del provvisorio; dove è meglio avere torto in molti che ragione in pochi; dove ci si arrabbia, ma non ci si annoia. Un Paese intelligente e furbo. Ma non così furbo da non trovare qualcuno più furbo che lo faccia fesso." (dal Prologo)

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
1,66 MB
AUTORE
Roberto Gervaso
NOME DEL FILE
Italiani pecore anarchiche.pdf
Roberto Gervaso - Scheda autore e Libri | Libri Mondadori

Nel libro "Italiani pecore anarchiche" Roberto Gervaso, ci spiega perché il suo amico e maestro Indro Montanelli, definiva in questo modo gli italiani. "Pecore perché cerchiamo, seguiamo e scodinzoliamo al pastore. Anarchiche perché, quando egli si distrae e non ci vede, lo sbertucciamo, salvo riconfermagli la nostra interessata devozione nel momento in cui ci richiama…

Roberto Gervaso - Wikipedia

A che serve una Thatcher per noi pecore anarchiche? 10/12/2013 01:17:00 PM ... senso dello Stato vago (solo quando gioca la Nazionale), italiani ancora da fare, sempre in credito di una ...

LIBRI CORRELATI